Tornio

WOODFAST Tornio per legno WL1216B

Il Tornio per legno Woodfast WL1216B a velocità variabile e offre il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.

COD: JWF8001558M

check_circle Disponibile store Ritiro in azienda

chat Richiedi informazioni
Descrizione
Specifiche tecniche
Recensioni

Tornio

WOODFAST Tornio per legno WL1216B

Questo nuovo tornio offre soluzioni innovative uniche sul mercato ad oggi.

Infatti la prima cosa che mette in evidenza è la possibilità di lavorare sia sul sul banco che dietro la testa, questo perchè l’accessorio opzionale Prolunga può essere montato sia per aumentare la distanza tra le punte che, se montato dietro la testa, poter tornire a sbalzo un Diametro maggiore fino a 380 mm.

Questo migliora la stabilità durante la tornitura perchè il pezzo in lavoro resta sempre sull’asse del tornio e non va a sbilanciare la stabilità della macchina, cosa che invece accade con torni a testa girevole.

La contropunta è caratterizzata da un canotto che scorre con molta precisione per per una corsa davvero lunga di ben 90 mm. Questo, in genere lo troviamo solo su torni grandi, da pavimento e con un peso di 4 volte superiore. Una corsa canotto contropunta così ampio è sicuramente una novità tra le piccole macchine.

Il Tornio per legno Woodfast WL1216B a velocità variabile e offre il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. La costruzione solida, la superba finitura e la comodità della velocità variabile elettronica lo rendono perfetto sia per i principianti che per i professionisti.

Il Tornio per legno WF WL1216B è dotato un motere più potente rispetto alla sua taglia, infatti offre una potenza resa di 0,75 CV ovvero 550W (potenza assorbita 800W), scatola di controllo remotabile (magnetizzata) con visore di velocità e invesrione del senso di rotazione; questo per permettere di lavorare a sbalzo dietro la testa. Un poggia utensile con bloccaggio a camme a una sola mano e un ventaglio premium da 200 mm è costruito in acciaio con il ventaglio sagomato e barra in acciaio rettificato.

Il cambio della puleggia è facilitato dalla leva soft-grip , una leva che slocca la posizione, solleva il motore e lo riblocca con una sola mano, e , una volta cliusa si “nasconde” a filo del bancale e non interferisce con la zona di lavoro.

L’estensione opzionale del bancale permettdi di tornire fino a 380 mm consente di aumentare la distanza tra le punte a 800 mm e produrre persino gambe di sedie o tavoli.

Funzionalità
Facile accesso alle pulegge per consentire un rapido cambio della posizione della cinghia in tutta la gamma di velocità.
Poggia utensili con bloccaggio ad eccentrico e ventaglio di alta qualità con finitura in acciaio massiccio molto resistente.
Scatola di controllo remotabile con aggancio magnetico, con display digitale della velocità. Interruttori di arresto, di emergenza e inversione di marcia.
Il potente motore da 550W (0,75 CV) resi ( 800W assorbiti).
La leva “soft grip” rilascia il motore per il cambio della cinghia.
Supporto per accessori coma trascinatore, contropunta rotante e chiavi di servizio

Dotazione

  • Supporto utensile 200-mm
  • Trascinatore
  • Contropunta rotante
  • Platorello
  • Chiavi di sevizio
  • Porta utensili

Specifiche tecniche

  • Ø tornibile sopra il bancale 305 mm
  • Ø tornibile sopra il supporto utensile 241 mm
  • Ø tornibile dietro la testa con prolunga opzionale 380 mm
  • Distanza fra le punte 393 mm
  • Distanza fra le punte con prolunga opzionale 800 mm
  • Filetto attacco mandrino M33 x 3,5
  • Velocità variabile 250 – 3.200 giri/min
  • Potenza resa S1 100%: 550 W
  • Potenza assorbita S6 40%: 800 W
  • Posizioni mandrino 24 x 15°
  • Foro passaggio contropunta Ø 9 mm
  • Attacco conico mandrino CM2
  • Attacco conico contropunta CM2
  • Dimensioni 455 x 870 x 280 mm
  • Peso 43 Kg

Nessuna recensione trovata.

MARCA: WOODFAST

MODELLO: Tornio per legno WL1216B

apps

UTENSILI

Prezzo
su richiesta

chat

Richiedi informazioni

WOODFAST Tornio per legno WL1216B

About

Impianti e macchine
lavorazione legno e
materiali compositi

Assistenza e contatti

Contattaci

Corso G.B. Volpini, 103
14057 – Isola d’Asti (AT)

+39 0141 95 81 95
bausola@bausola.com

Termini e condizioni

Privacy Policy Cookie Policy

© 2026. Bausola — Tutti i diritti riservati. — P.Iva 01354810051

Brand & Web Design Cosmo.studio