EasyWindow
Il software per la preventivazione e gestione del serramento
Prepara un preventivo in soli 5 minuti
Un database ricco di informazioni
Grazie all'archiviazione completa dei clienti sarà possibile salvare tutte le informazioni tecniche e commerciali.
Ad ogni indirizzo dove verranno installati i tuoi infissi, corrisponderà una zona climatica e quindi un relativo calcolo per rispettare i criteri di trasmittanza termica.
Configurare i tuoi listini personalizzati non sarà mai stato così semplice
Possibilità di gestire diversi listini all'interno del software per creare i preventivi e ordini di serramenti, persiane, scuri, zanzariere, avvolgibili, porte, portoncini, sezionali ecc.
Nessun limite ai listini che puoi creare.
E' possibile caricare i listini a prezzo di costo configurandone i ricarichi in base al tipo di clientela, oppure caricare i listini all'importo massimo di vendita gestendo poi la scontistica a vari livelli in modo differenziato in base al tipo di prodotto ed al cliente.
Per i listini a griglia è disponibile un'apposita funzionalità di importazione all'interno della gestione Articoli.
Un vera piattaforma per personalizzare le tue stampe
PREVENTIVI, BOLLE, FATTURE, ORDINI a FORNITORI...tutta sarà personalizzabile a seconda delle tue esigenze estetiche e funzionali.
Inserire il tuo logo aziendale personalizzato, creare uno schema di stampa ricco di informazioni per i tuoi clienti sarà la mossa vincente per la realizzazione di una presentazione altamente professionale.
FATTURAZIONE ELETTRONICA
ATTIVA IL MODULO "FATTURAZIONE ELETTRONICA"
Grazie a questa funzione potrai generare le tue fatture elettroniche verso la pubblica amministrazione, verso privati (B2B) e verso i consumatori (B2C), comodamente quando vuoi e ovunque ti trovi, dal tuo computer.
GESTIONE SCONTI E MAGGIORAZIONI
Fai molto di più per i tuoi clienti
E' possibile fare in modo che il programma proponga gli sconti in base alla tipologia di appartenenza del cliente selezionato.
In questo caso è necessario codificare i tipi di clientela e quindi definire gli sconti per ogni tipologia di cliente/articolo. Allo stesso modo è possibile gestire anche le maggiorazioni.
Sconti proposti in base al cliente.
In modo ancora più analitico è possibile associare ad ogni cliente una scontistica diversa sempre in abbinamento al tipo di articolo a listino. In questo caso gli sconti devono essere inseriti nell'anagrafica del cliente.
CONFIGURATORE SERRAMENTO
Disegna il tuo infisso in maniera estremamente semplice ed intuitiva!
I dati presenti nell'archivio sono a scopo dimostrativo. Tutti gli elenchi possono essere personalizzati cancellando ed aggiungendo nuovi codici.
Per quanto riguarda i disegni degli infissi si possono creare mediante lo strumento di configurazione.
Nell'eventualità il disegno sia così particolare da non poter essere creato con lo strumento, è sempre possibile procedere all'importazione dell'immagine da file in formato jpg, bmp, png etc.
In tutti i casi l'immagine sarà ridimensionata e proporzionata sulla base delle misure inserite nel preventivo.
PREVENTIVI
E' possibile creare preventivi con layout professionali, produrre certificazioni, documenti di trasporto, fatture, gestire pagamenti, ordini a fornitori, analisi statistiche e molto altro.
Prezzi a griglia, a metro quadro con superficie minima, a metro lineare, importo a pezzo, importo manuale, ecc
GESTIONE COMMESSE
Preventivi confermati = "commessa" di lavoro all'interno della tua falegnameria
Le commesse possono essere monitorate nel loro stato di avanzamento.
Decidi in quali fasi suddividere le commesse ed i possibili stati in cui può trovarsi la fase della commessa (da iniziare, sospesa, terminata ecc);
Con un click cambi stato ad ogni fase della commessa.
Mediante un diagramma colorato hai sott'occhio lo stato di avanzamento di tutte le commesse.
CALCOLO TRASMITTANZA TERMICA
EasyWindows determina la trasmittanza termica dei serramenti utilizzando il metodo di calcolo rigoroso secondo il Decreto Requisiti minimi che delinea il quadro prospettico per il 2019/2021 e che è entrato in vigore il 1° ottobre 2015.
Ad ogni articolo oppure più semplicemente ad ogni tipologia di profilo è possibile associare i parametri Uf di trasmittanza per i vari nodi che compongono l'infisso. Nel caso del legno il programma permette di differenziare la trasmittanza del legno tenero rispetto a quella del legno duro.
Per ogni vetro è possibile inserire il coefficiente di trasmittanza della lastra e della canalina.
In fase di preventivo il programma è quindi in grado di calcolare la trasmittanza complessiva in base alla composizione dell'infisso e alle misure inserite.
E' possibile stampare l'attestazione energetica dei serramenti.
MARCHIATURA CE
Subito dopo aver calcolato la trasmittanza termica del tuo infisso sarà possibile stampare l'etichetta CE da attaccare al vetro del serramento.
Sarà inoltre possibile personalizzare la stampa in modo da rendere le informazioni riportate in maniera chiara e funzionale.
RISPARMIOMETRO
Calcola la convenienza economica nella sostituzione dei serramenti e convinci il tuo cliente.
Sarà facile verificare in quanto tempo il tuo cliente pareggerà la spesa sostenuta per l'acquisto di nuovi infissi.
Richiedi informazioni
EasyWindow