La nostra avventura sul Lago d’Orta è iniziata nel 2017, quando abbiamo installato la nostra prima macchina a controllo numerico. Poi si è creato un passaparola entusiasta, fino a portarci pochi mesi presso l’Azienda Cristina Giovanni.
Qui abbiamo installato il nostro macchinario H350, versione REDESIGN, per consentir loro di realizzare arredi da cucina moderni e serramenti di alta qualità.
L’antefatto: il nostro primo macchinario sul Lago d’Orta
Garantendo prodotti di altissima qualità, abbiamo il piacere di collaborare con clienti che sono delle eccellenze nei loro rispettivi territori. È il caso di Roberto Baroni, noto produttore di infissi di Armeno (NO), a due passi dal Lago d’Orta. Per lui nel 2017 abbiamo installato la nostra prima macchina a controllo numerico in quell’area.
Grazie al sistema automatico e alla formazione sul software che abbiamo erogato al loro personale, Baroni è riuscito a offrire a tutti i suoi collaboratori locali una produttività ottimizzata e una precisione migliore su ogni singolo prodotto. Baroni è stato il primo della nostra rete di produttori sul Lago d’Orta.
Una rete di produttori che si espande, nel segno dell’eccellenza
L’anno successivo alla nostra prima installazione, nel 2018, l’Ebanisteria Tonati (scultore e intarsiatore di Miasino, a pochi chilometri dalla Baroni) rimane affascinato dal macchinario che avevamo installato dal suo collega. Parte così la richiesta alla nostra azienda di eseguire uno studio ad hoc per una fornitura di macchinari in grado di soddisfare le sue esigenze, che erano quelle della produzione di mobili in legno massello, di stile sia classico sia moderno.
Abbiamo adattato un nostro macchinario (FORMAT4 H350) con una versione più lunga per renderlo idoneo a realizzare soluzioni d’arredo con piani di lavoro di grandi dimensioni.
Nel frattempo, a poche centinaia di metri di distanza dalla Tonati, emergeva una nuova esigenza nell’azienda familiare di Davide Tabarini, un’azienda che cura ogni richiesta di falegnameria dei suoi clienti e collaboratori, anche le più particolari, con un mix di soluzioni nel campo del legno.
Cristina, l’ultimo anello della rete
Infine, è il 2022 quando l’azienda Cristina Giovanni (con sede ad Armeno, nel raggio di appena 5 chilometri da tutti gli altri clienti già citati) ci chiede supporto.
Una richiesta che non è arrivata immediatamente perché l’azienda ha voluto vagliare anche altre soluzioni sul mercato. Nessuna di queste, però, è riuscita ad eguagliare i risultati che riuscivano a raggiungere i colleghi della Cristina, ottenuti grazie al contributo del nostri macchinari.
Sono stati gli altri nostri clienti, quindi, a suggerirci alla Cristina, tramite un passaparola virtuoso dove tutti traggono vantaggi: sia il cliente, sia noi fornitori.
E così, con grande soddisfazione, qualche mese fa abbiamo potuto confermare la nostra presenza sul Lago d’Orta installando il nostro macchinario H350, versione REDESIGN, in grado di accontentare tutte le richieste del nostro ultimo cliente: realizzazione di arredi moderni, serramenti in legno e in legno-alluminio.
Dalla preoccupazione alla soddisfazione
Un investimento di questo tipo non è mai semplice da fare, ma la (comprensibile) apprensione dei primissimi giorni si è trasformata subito in soddisfazione da parte del nostro cliente.
E questo è sempre uno dei riconoscimenti più belli, per noi per il nostro lavoro e impegno quotidiano. Perché entrare in un mercato molto inflazionato non è semplice, confermarci giorno dopo giorno lo è ancora meno.
Siamo orgogliosi di riuscirci, senza formule magiche ma con professionalità, affidabilità e determinazione.
Se sei un nostro cliente e non lo hai ancora fatto, lascia subito una recensione su Facebook, farai del bene a noi e ai nostri futuri clienti. Grazie!