Bausola > Magazine > sponsorizzazioni

Dai tavoli da ping-pong alle ATP Finals di Torino

Caso studio
sponsorizzazioni

Domenica 13 novembre sono iniziate le ATP Finals 2022 a Torino! 

Anche Bausola è stata protagonista di questo evento lo scorso anno e torna ad esserlo non in veste di giocatore ma per aver donato alcuni tavoli da ping-pong alla PGS Avis Isola Tennistavolo.

Investire nello sport per il nostro team è davvero importante, soprattutto nelle società che lo promuovono a livello locale, anche perché lì c’è la stessa energia che mettiamo noi nel nostro lavoro, ogni giorno.

L’antefatto: per noi sport vuol dire passione, la stessa che mettiamo nel nostro lavoro

Quello che vi racconteremo oggi non è un caso studio come gli altri. Nessuna missione speciale da compiere, nessun cliente con esigenze particolari e tempi strettissimi di consegna.

Oggi vi parleremo, infatti, dell’importanza che riveste per il nostro team lo sport, soprattutto quello che le piccole e medie società dilettantistiche promuovono a livello locale, ogni giorno, per valorizzare i territori che le ospitano, dando così vita a un bel circolo virtuoso.

Lo sport, quindi, vuol dire passione, e questo valore per noi è importante: lo sentiamo molto vicino anche perché noi di Bausola mettiamo sempre passione nel nostro lavoro, da oltre 40 anni ormai.

Abbiamo imparato, infatti, che l’esperienza e la competenza, in qualunque settore, devono essere costantemente alimentati dalla passione.

La nostra donazione alla PGS AVIS Isola

Proprio per questo, sin dai primi anni della nostra attività sosteniamo con convinzione alcune società sportive del territorio.

È il caso della PGS Avis Isola Tennistavolo, che ha sede proprio a Isola d’Asti (dove si trova il nostro quartier generale). È una società che come noi, è cresciuta nel tempo, facendo crescere a sua volta decine e decine di ragazzi nel ping-pong: ormai la AVIS Isola ha una rilevanza nazionale e noi siamo felicissimi di questo.

Per aiutare la PGS Avis Isola a dare la possibilità di allenarsi a quanti più ragazzi possibili abbiamo deciso di donare loro alcuni tavoli da ping-pong.

Le ATP Finals di Torino

Le ATP Finals di Torino non hanno certo bisogno di presentazioni: sbarcate in città nell’autunno del 2021, regaleranno anche quest’anno (e poi per altri tre anni) il miglior tennis internazionale agli appassionati di Torino e di tutta Italia.

È un evento che catalizza l’attenzione mediatica di tutto il mondo e la città di Torino, che ha sempre dato molto alla nostra azienda, è davvero protagonista in questi giorni di tennis d’eccellenza.

Vi chiederete: come si collega la nostra donazione di tavoli da ping-pong con le ATP Finals?

Una circostanza casuale per un messaggio chiaro: investire nello sport ripaga sempre

Uno dei tavoli che abbiamo donato alla PGS Avis Isola è finito proprio a Torino, e proprio in uno spazio in cui i tennisti impegnati nelle ATP Finals 2021 hanno trascorso le loro giornate ad allenarsi e rilassarsi.

Ed ecco che da “semplici” giocatori di ping-pong alle prime armi, il nome di Bausola accompagna anche dei campioni: è su uno di questi tavoli che la coppia Mahut-Herbert si è divertita e riscaldata giocando a ping-pong.

Bausola ha portato fortuna? Non possiamo affermarlo con certezza, ma… poi è successo che i due francesi hanno conquistato il torneo di doppio!

Certo, è stata una circostanza imprevedibile per noi, ma è stata comunque una bellissima soddisfazione e motivo di orgoglio quello di vedere legato il nostro nome a quello di una manifestazione di rilevanza globale come le ATP Finals.

Questo episodio ci ha dimostrato, ancora una volta, che investire nello sport è importantissimo.

I risultati (è proprio il caso di dirlo) prima o poi arrivano!

PS: se è stato un caso fortuito o meno lo scopriremo fra pochi giorni: uno dei tavoli da ping-pong che abbiamo donato, infatti, sarà utilizzato dai tennisti delle ATP Finals anche quest’anno!

Ti è piaciuto questo contenuto?

Scrivici per avere altre informazioni!

Contattaci

About

Impianti e macchine
lavorazione legno e
materiali compositi

Assistenza e contatti

Contattaci

Corso G.B. Volpini, 103
14057 – Isola d’Asti (AT)

+39 0141 95 81 95
bausola@bausola.com

Termini e condizioni

Privacy Policy Cookie Policy

© 2022. Bausola — Tutti i diritti riservati. — P.Iva 01354810051

Brand & Web Design Cosmo.studio